Loading...
Skip to Content

La Residenza

Residenza Serena Sanfrè - RSA casa di cura

La struttura, inizialmente nasce come ospedale e successivamente adibita a casa di riposo comunale.
Il 21 dicembre 2000, tramite rogito notarile, per iniziativa della Sig.ra BIANCO ILEANA si costituisce la Società a Responsabilità Limitata sotto la denominazione di Residenza Serena s.r.l.

La struttura diventa così una RSA in regime privato e convenzionata e accreditata con l’ASL CN2. La procedura di accesso e inserimento alle fasce assistenziali viene gestita direttamente dalla direzione.
Il principio cardine dell’erogazione del servizio è la gestione interna e diretta del personale che viene supervisionato dalla direzione.
Tale impronta organizzativa verrà mantenuta anche dalla successiva Responsabile di struttura, la Sig.ra SCARAMELLA STEFANIA e la sua vice, la Sig.ra SCARAMELLA BEATRICE.

VISION E MISSION

L’ équipe multidisciplinare mira al mantenimento del benessere psico-fisico dell’ospite, senza dimenticare di sostenere la terza età, in termini di valore e motivazione, al fine di proporre un’immagine serena di una stagione di vita degna di essere vissuta.
A tal fine mettiamo l’accento sulla dimensione familiare e ci concentriamo sul singolo individuo, con relativi bisogni e specificità.
Pensiamo sia necessario creare elementi di familiarità, anche in un ambiente di vita collettivo, all’interno del quale tutti possano sentirsi a casa.