Loading...
Skip to Content

Ambienti

CUCINA | Residenza Serena Sanfrè - RSA casa di cura

CUCINA

Nella nostra RSA, la cucina riveste un ruolo fondamentale per garantire il benessere quotidiano dei nostri ospiti. Per questo motivo, ci impegniamo a offrire pasti freschi e preparati giornalmente con ingredienti di alta qualità, selezionati con cura per assicurare sapore e genuinità.
Ogni giorno, i nostri chef preparano un menu stagionale che varia in base alla disponibilità dei prodotti del momento. Questo ci permette non solo di valorizzare i sapori della natura durante tutto l'anno, ma anche di garantire la massima freschezza e ricchezza nutrizionale. Le nostre proposte culinarie si ispirano alla tradizione mediterranea, con piatti semplici, gustosi e nutrienti, che aiutano a mantenere un equilibrio alimentare sano.
Siamo anche consapevoli delle diverse esigenze alimentari degli ospiti. Ogni individuo ha bisogni specifici legati alla propria condizione di salute, età e preferenze personali. Per questo motivo, il nostro servizio di ristorazione prevede un'alimentazione differenziata, con particolare attenzione alle intolleranze, alle diete speciali (come quelle ipocaloriche, ipoproteiche o per diabetici) e alla consistenza dei cibi, per garantire una corretta masticazione e deglutizione.
 
SALONE | Residenza Serena Sanfrè - RSA casa di cura

SALONE

Il salone polivalente situato al piano terra viene destinato al consumo dei pasti, allo svago ricreativo e all’uso collettivo del televisore. Viene altresì impiegato per lo svolgimento delle attività programmate condotte dall’Educatrice professionale e dalla Psicologa. Nella stagione fredda accoglie la realizzazione di tutti progetti, collaborazioni e feste che non è possibile svolgere nel giardino esterno.
La zona ristoro sita ad un’estremità della sala presenta distributori di bevande, snacks e caffè.
INFERMERIA | Residenza Serena Sanfrè - RSA casa di cura

INFERMERIA

L’infermeria sita al piano terra viene gestita dall’équipe infermieristica e relativo referente sotto la supervisione del Direttore sanitario. Al suo interno viene prestata l’assistenza sanitaria e vengono archiviate le terapie ed i relativi farmaci.
PALESTRA | Residenza Serena Sanfrè - RSA casa di cura

PALESTRA

Si trova al piano interrato e viene utilizzato dalla Fisioterapista per applicare i progetti di mantenimento muscolare e/o articolare, utilizzando una serie di attrezzi funzionali al raggiungimento dei risultati, quali cyclette e pedana per la deambulazione.
E’ presente un lettino per l’eventuale necessità del professionista di operare con la ginnastica passiva.
ESTERNO | Residenza Serena Sanfrè - RSA casa di cura

ESTERNO

L’area esterna presenta un giardino attrezzato con gazebo, tavoli e sedie. Nella stagione calda viene utilizzato per le visite parenti e per lo svolgimento di attività ludiche e progetti.